ORCHESTRA SINFONICA CITTA’ DI ROMA
La nuova realtà musicale che ha rivoluzionato la musica sinfonica a Roma…
Nata dalla forte volontà di soddisfare la grande richiesta di offerte musicali di qualità nasce l’Orchestra Sinfonica Città di Roma. Una realtà altamente qualificata dove confluiscono, tramite una accurata selezione, i migliori artisti e musicisti formatisi nelle compagini sinfoniche regionali o della capitale uniti dalla determinazione di offrire una programmazione sempre varia ed accattivante, volta ad avvicinare alla grande musica sinfonica non solo gli appassionati ma anche e soprattutto i giovani e i non addetti ai lavori.
Attraverso la produzione di un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento storico e contemporaneo, l’Orchestra svolge un’intensa e prestigiosissima attività concertistica, che la vede protagonista nella programmazione dei più importanti Enti e Festival italiani.
Forte di queste particolari connotazioni l’Orchestra si propone all’attenzione del mondo musicale con una accattivante stagione sinfonica che vede protagonisti solisti di fama internazionale e programmi che spaziano dal settecento al novecento. Il tutto con l’esperienza e la professionalità costruita in una pluriennale attività.